venerdì 26 settembre 2008

Terry Fox Run

Intensa giornata quella di ieri!
Prima lezione di advanced glaciology...siamo in 3: Io, Paolo ed Andy (un real Canadian). Ovviamente c'è anche la prof(Gwenn)... parla comprensibile ed è simpatica. Non è una vera e propria lezione, si tratta di una discussion, ovvero bisogna leggere degli articoli a casa e poi in classe se ne parla...(direi che non potevo iniziare con una lezione più semplice...infatti su 6 articoli ne avevo letti circa 3, e ne io ne Paolo avevamo capito che si doveva fare un riassunto scritto). Beh, la prof è stata clemente con entrambi.
La lezione prosegue...purtroppo non riesco ad interagire molto a causa del mio inglese ancora poco fluente e della mancanza di articoli letti...Paolo sembra cavarsela abbstanza bene...ma quando parla Andy...paura...nn si capisce nulla!
Un'ora passa velocemente, ora ci aspetta un altro impegno!
C'è la Terry Fox Run, una corsa non competitiva di 4km. Ci raduniamo tutti nella piazza centrale dell'università, quanta gente, saremo un migliaio! C'è un gruppetto per ogni dipertimento...medicina, matematica, biologia...e naturalmente scienze della Terra, dove ci siamo io, Paolo e Marco Giardino (il prof. che ci stà sopitando a casa sua). Si parte camminando, sembra una corsa tranquilla, ma appena si passa sotto lo striscione tutti partono a razzo! Allora, io, spinto dal prof. che mi invita a farmi strada inizio a correre. Prima parte in discesa, si corre bene, recupero un po' di persone. Poi, la salita, qui si fa dura. Molti non c'è la fanno e scoppiano. Io pian piano recupero, arrivo verso il traguardo dove vedo solo un ragazzo davanti a me. Sarò secondo???? Boh, anche perchè è una non competitiva! Quindi, la classifica non conta. E' stato bello e divertente...la mia prima corsa canadese.
Per farvi capire le dimensioni ecco una foto da satellite della SFU, la nostra università... Basta cliccare per vederla grande.
Ah, la corsa faceva un giro in torno alla facoltà! Se l'avessimo fatta a geologia a Torino, sarebbe stata una prova sprint!



Nessun commento:

Posta un commento