mercoledì 18 febbraio 2009

Parks in Vancouver.


Sono quasi cinque mesi che corro alla scoperta di bellissimi parchi cittadini, alcuni di questi li conosco quasi a memoria, ma mai ho avuto l'occasione di fotografarli. Ho così deciso di dedicare una mattinata alla corsa-fotografica, cioè mi sono recato nei miei parchi preferiti con la macchina fotografica, scattavo qualche immagine e poi mi spostavo correndo. Alla fine di questa intensa mattinata sono stato in giro circa quattro ore, ho corso una ventina di chilometri, scattato un centinaio di foto, visitato tre bellissimi parchi e mangiato una quantità variabile di frutta secca, ciccolata all'Ovomaltina e barrette!
Ecco un assaggio della mattinata podistico-fotografica!

Un autoscatto prima di iniziare il giro di Burnaby Lake


Ecco il ponticello che segna l'inizio del giro del Burnaby Lake, un perimetro di una decina di chilometri.

Un residente del Burnaby Lake! Non chiedetemi come si chiama, per me viene classificato nel gruppo animali che volano (uccelli), poi che cosa sia di preciso non lo so!

Eccomi a Deer Lake, un secondo parco, leggermente più piccolo, ma decisamente più affascinante. E' stato il mio preferito, anche perchè ricco di sali-scendi.

Città e natura a diretto contatto, ecco la particolarità di Deer Lake! C'è a chi piace e chi non l'apprezza...fotograficamente è un ottimo contrasto.

Passerelle e piccoli ponti sono una delle caretteristiche di questi parchi-laguna cittadini.

Nessun commento:

Posta un commento