venerdì 6 agosto 2010

Bainbridge Island



Seattle è una città sul mare, o meglio dire circondata dall'acqua, tutto intorno ci sono fiumi, laghi, mare ed ovviamente tante isolette. Come resistere alla tentazione di prendere il ferry boat? Come resistere alla tentazione di esplorare una piccola isola in bicicletta?
Eccomi pronto per un'altra giornata di ciclismo esplorativo, destinazione Banbridge Island! Arrivare sull'isola è molto semplice, il ferry boat parte ogni ora dal centro di Seattle e chi va in bicicletta ovviamente ha una corsia di accesso riservata sull'imbarcazione.
Mentre ci si allontana dolcemente da Seattle il panorama sulla città diventa sempre più ampio e gli enormi grattacieli sempre più piccoli. I gabbiani accompagnano il viaggio dell'imbarcazione fino nel piccolo porto di Bainbrige Island. I primi a sbarcare siamo noi con le biciclette, poi seguno le moto e solo dopo le auto. L'isoletta è carina, molto collinare e ricca di verde. Sosta pranzo per un classico fish and chips, poi breve visita della cittadina, nulla di speciale, ma molto rilassante la zona del piccolo porto turistico.
Il ritorno con il ferry boat a Seattle mi regala dei bellissimi colori della città illuminata da un pallido sole nel tardo pomeriggio.
Another great day!

Gabbiani all'inseguimento del ferry boat

La piccola città di Bainbridge Island



Fish and chips, qui è proprio un cibo tipico, 
la salsa tartara non era affatto male!


Turbolenze sul ferry boat

Seattle o Los Angeles?

Ma quando mi fanno andare su questa benedetta isola?


Il cambio del turno dei lavoratori del ferry boat


Le biciclette alla conquista dell'isola







2 commenti:

  1. A parte che il pesce impanato fa super senso...non mi hai detto com'è il sushi..!
    molto belli i "particolari fotografici", fanne più spesso!

    RispondiElimina
  2. Il sushi è stato very good! Per adesso la mia lista di best food è: shushi, thai, fish and chips, mexican.
    Tutti molto buoni!

    RispondiElimina