sabato 11 ottobre 2008

Friday at Grouse Mountain






Venerdì, niente lezioni alla SFU, cielo sereno... quindi si va a camminare! In fondo, sono venuto in Canada anche per andare un po' in giro a godermi le bellezze del paesaggio, no? Meta: Grouse Mountain (è una delle stazioni sciistiche di Vancouver a circa 1100m)! Paolo è già stato qui, io no. Siccome mi ha detto che è molto panoramico decido di andarci. Da buon trailer in vacanza, decido di salire a piedi ed evitare la funivia! Sono poco meno di 800m di dislivello, su per un sentiero bello ripido, sembra quasi una lunghissima scalinata! Qui c'è un sacco di gente che viene su a piedi! Che bello, i canadesi hanno voglia di far fatica! Parto tranquillo, poi vedo un sacco di gente intorno a me che sale e mi faccio prendere dall'euforia. Salgo veloce, supero un sacco di gente...poi vengo passato a velocità doppia da una ragazza ed il mio morale un po' ne risente! Arrivo felice e sudato in cima! Che bella vista, che bel posto! Un po' troppo turistico, ma non eccessivo.
Vista da Grouse Mountain

Ho ancora voglia di camminare...cerco subito una cima da raggiungere, anche perchè in una giornata come oggi sarebbe un delitto non farlo! Trovata, mi incammino. Solo solo più 300 m di dislivello, ma su un bel sentiero tortuoso...salendo trovo un po' di neve(wow, la prima neve di stagione) e anche strani cristalli di ghiaccio, mi esalto ed inizio a fare un sacco di foto. Senza accorgermene arrivo in cima (Dam Mountain, 1355m), anche perchè la punta è nascosta dal bosco, è un piccolo cucuzzolo roccioso in mezzo alla foresta, non c'è una vista stupenda, ma è comunque un bel posto!

Ecco gli stani cristalli di ghiaccio che ho trovato lungo il percorso!

Ora anche un po' di geologia: ecco due bellissimi neck che ho visto lungo il percorso...qui ci sono un sacco di rocce magmatiche
Eccola qui la neve, poca ma c'era!

Nessun commento:

Posta un commento