lunedì 6 ottobre 2008

Mount Seymour




Domenica, giornata di libertà, quindi si va a spasso. Decidiamo di andare a camminare al M. Seymour, una montagna situata a nord di Vancouver. Oltre a me e Paolo, ci accompagna anche uno dei nostri coinquilini messicani, Carlo. Con il bus arriviamo fino alla base della montagna, ma poi ci aspettano ancora 12km di strada asfaltata per raggiungere l'inizio dei sentieri. Decidiamo di fare autostop e dopo poco una simpatica coppia canadese ci da un passaggio fino alla fine della strada asfaltata. Iniziamo la camminata, giornata piuttosto nebbiosa e freddina (7°C), ma non ci lasciamo scoraggiare. Giunti ad un bivio, cerchiamo di trovare la strada giusta...osserviamo bene dove andare e dietro ad un cespuglio ecco che spunta un bellissimo orso, che stà facendo uno spuntino con i mirtilli. Ci teniamo a debita distanza, ma non perdiamo l'occasione per fare un sacco di foto.

Vista la presenza dell'orso decidiamo di seguire un percorso alternativo per raggiungere la cima... Attraversiamo un bel bosco, vediamo a distanza un secondo orso, poi un pò di rocce ed infine eccoci in cima, 1455m. Peccato solo che la nebbia ci impedisca di vedere il panorama, ci hanno detto che da qui la vista è stupenda! Ci torneremo sicuramente. Scendiamo verso valle, qualche stop per mangiare mirtilli e per fare due parole con i canadesi che incontriamo. Eccoci dinuovo al parcheggio. Troviamo dinuovo un passaggio per scendere in città dove tornamo a casa con il bus.
Bella giornata, abbiamo visto due orsi, siamo arrivati in cima e ci siamo divertiti. E' stata un escursione molto internazionale, per capirci si parlava un po' di inglese, spagnolo ed italiano.

2 commenti:

  1. Cavoli,ma dove siete andati a finire??Foresta,orsi,laghetti naturali..un paradiso!!!Che invidia (quella sana!!)..CiaoCiao

    RispondiElimina
  2. Finalmete gli orsi!!! Quanto vi invidio, altrochè la grigia torino...

    RispondiElimina