domenica 26 ottobre 2008

Saturday in Bowen Island

Nei dintorni di Vancouver ci sono diverse isole una più bella dell'altra da visitare. Ci hanno detto che Bowen Island è una di queste e ci vogliono solo 25 minuti di traghetto per arrivarci! Eccoci qui, pronti a camminare per salire in cima al Mount Gardner (752 m), il più alto dell'isola.
Lo "sbarco" a Bowen Island, il M.Gardner è quello con la nuvoletta

Nonostante le ristrette dimensioni dell'isola, esistono comunque dei piccoli autobus. Saliamo su uno di questi ed iniziamo a parlare con l'autista...arriviamo alla nostra fermata e scendiamo, salutiamo e mentre iniziamo a camminare, l'autobus riparte per la sua strada. Ops...ho lascito la mia bellissima macchina fotografica sul bus, ma si stà già allontanando! Io parto a correre come un dispierato dietro al bus, sperando che mi noti e si fermi. Bastano due curve e mi ha già seminato, comunque continuo il mio inseguimento. Per fortuna poco dopo qualche centinaia di metri l'autobus si ferma al capolinea. Quando l'autista mi vede mi chiede stupito che cosa ci faccia qui. Gli spiego l'inconveniente e recupero la macchina! Wow, tutto è andato bene, ora inizia la passeggiata.
Ci infiliamo in un bellissimo bosco e seguimo il sentiero che porta alla cima, siamo quasi sempre in mezzo agli alberi e sono pochi i punti in cui si può osservare il panorama. Giunti in cima ci guardiamo intorno, da una parte il sole e una bellissima vista sull'isola di Victoria, dall'altra parte la nebbia ci nasconde la vista su Vancouver.
Cielo limpido e sereno da una parte, nebbia e nuvoloni dall'altra. Ecco il panorama dalla cima.
Dopo aver mangiato qualcosa scendiamo seguendo un secondo sentiero che ci dovrebbe portare dall'altra parte dell'isola, infatti così è! Sbuchiamo in una bellissima spiaggeta e ne approfittiamo per ripostarci un po' sotto il sole, ora la giornata è tornata stupenda!
Bowen Bay, che posto rilassante!

Dopo innumerevoli foto, torniamo verso il porto per imbarcarci in direzione di Vancouver. Bowen Island si è rivelata proprio una bellissima meta. Un'oasi di pace e tranquillità contornata da una bellissima natura e da persone molto cordiali.
La bella giornata ci accompagna anche durante il ritorno a Vancouver

3 commenti:

  1. Mi sembra proprio che non siete andati a Vancouver per studiare, bensì per divertirvi.

    La Facoltà di Scienze Geologiche in rivolta

    RispondiElimina
  2. Noi studiamo dalla Domenica al venerdì e il sabato ce lo teniamo libero per andare a camminare...e sosteniamo la facoltà di scienze geologiche a distanza.

    RispondiElimina
  3. Se continuate con questa immagini,penso dovrò smettere di leggervi!!!Troppo mangia fegato..

    RispondiElimina