martedì 11 novembre 2008

Sunday in Vancouver

Domenica piovosa, come tutta la settimana del resto, quindi niente gita e vita casalinga. Mi sveglio presto al mattino, per il mio allenamento lungo domenicale, oggi 20km di lungo sul lungomare, dal centro città fino alla UBC (l'altra università di Vancouver). Tornato a casa c'è tanto da fare: compiti, faccende domestiche, rifornimento dispensa (spesa)...
Faccende domestiche

Essendo stati invitati per cena a casa di Marco (il prof.), decidiamo di portare una crostata alla marmellata, quindi ci mettiamo a cucinare... Fatta la pasta frolla, la stendiamo e poniamo sopra la marmellata (forse abbondando un po'), inizia ora la cottura! Nel forno succedono strane cose, la marmellata inizia a bollire, esce dai bordi della crostata, sporca tutto, un gran casino...la nostra opera d'arte si sta rovinando! Non ci scoraggiamo perchè il gusto sembra invitante.
Le nostre creazioni, una crostata per cena ed il resto per le nostre colazioni!
Il trasporto della crostata

Arriviamo a casa di Marco, dove c'è Davide (un emiliano doc) ai fornelli che sta preparando il ragu. A cena ci sono anche dei dottorandi (stranieri) nostri compagni alla SFU. Il menu prevede: verdura in pastella, pasta al ragù, crem-caramel e la crostata. Si passa una piacevole serata in buona compagnia e riceviamo i complimenti per la nostra crostata, nonostante l'aspetto malandato, è proprio buona!

P.S
è sempre molto divertente cercare di farsi capire non conoscendo bene l'inglese...infatti Paolo, volendo spiegare che non si è ancora comprato un ombrello, perchè non ne ha trovati in giro di economici, ha prodotto: "I don't have an umbrella beacause I don't find any Marocco people that sell me one!"

1 commento:

  1. INVITARE NOOOOOO!!!!APPENA TORNATE MI INVITATE PER UNA SETTIMA CONSECUTIVA A MERENDA!!!

    RispondiElimina