lunedì 19 gennaio 2009

Montana day1

Dopo le traversie del viaggio e una bella dormita oggi ci godiamo la giornata!Montana day 1 prevede un loop (giro in macchiana) con stop lungo il per la modica cifra di quasi 300 km, qui sono una sciocchezza. Oggi ci acccompagna Diane, Mike deve lavorare e starà a casa. Sveglia intorno alle 9 colazione e poi ci sono i boys, i tre cani, da portare fuori Io e stefano accompagnamo volentieri Diane per vedere i dintorni dell casa.
Mike and Diane's house

Nel raggio di 3 km ci saranno al max 3 case!!La zona è collinare un po' di neve, ma un sole fantastico ci accompagna.
Vista dalla collina dietro casa di Mike

Tornati a casa ci infiliamo in macchina e partiamo, destinazione Butte città mineraria. é famosa per aver il più grande, mi sembra, lago di miniera del mondo.L'acqua veniva pompata fuori durante l'attività ora ha riempito il "buco" scavato per l'estrazione del rame.La città è in decadenza e i segni di un passato glorioso sono evidenti.
Panneli per turisti
Il "lago" di Butte!

L'autostrada sarebbe sufficiente per renderci felici visto i meravigliosi paesaggi, ma visto che ne abbiamo la possibilità ci fermiamo anche a vedere laghi e città in stile western (100 anni dopo). Il montana e un'unica miniera ed i segni si vedono ovunque dalla città fantasma, ai vecchi percorsi dei carretti per portare fuori i minerali.

on the road!

Philisburg, ex città mineraria, dovreste solo togliere le auto la pavimentazione e vi ritrovereste in una perfetta citta del Far West!

Nel mezzo del nulla un negozio di caramelle e fabbrica di cioccolato, ci accoglie una signora con le mani impiastricciate di cioccaloto e mou!Ci ha anche offerto un assaggio!

Ecco cosa si può vedere solo accostando in autostrada

Nonostante tutti i km fatti il viaggio è stato piuttosto economico, 1 gallone (circa 4 litri) costa 1, 4 dollari cioè meno di un euro
Dopo un po' di stops torniamo verso casa dove ci aspetta Mike che ci prepara dei grandiosi steak alla griglia.

Nessun commento:

Posta un commento