E' domenica, la voglia di fare scialpinismo è tanta, ma il tempo schifoso e le temperature alte non invogliano affatto. Ci provo lo stesso, la scorsa settimana mi è andata bene, magari anche stavolta... La neve è ancora presente a bassa quota, quindi posso partire dalla città, ma la temperatura veramente alta e la neve pesantissima già dal mattino presto. Dagli alberi colano gocce di neve fusa come se piovesse, comunque io continuo, vorrei arrivare fino al piazzale del Monte Seymour. Dopo oltre due ore di salita decido di abbandonare, mi sono allenato abbastanza ed avrebbe senso continuare solo se mi stessi divertendo, cosa che non sta succedendo. Punte a valle e mentre scendo penso un diversivo per il pomeriggio. Potrei fare il turista a Chinatown, perchè no, non ci sono mai stato! Torno a casa rapidamente, mangio un boccone e alle tre sono già a Chinatown a scattare foto. Cammino tra negozietti tipici cinesi, giardini orientali e molti edifici curiosi. Ora si che mi sto divertendo, sento le gambe belle pesanti, buon segno vuol dire che mi sono allenato a sufficienza (la neve era simile al cemento oggi). Mi sposto verso Yaletown, un quartiere moderno di Vancouver, molto scenografico, peccato solo che non ci sia una bella luce per fare foto migliori. Sono le cinque, si fa buio e torno verso casa soddisfatto di aver trovato un ottimo diversivo ad una domenica che sembrava iniziata non nel modo migliore!
Un tipico negozio di alimentari cinese, pieno zeppo di generi alimentari di cui non conosco il nome e tantomeno l'utilizzo, ma l'impatto cromatico è senza dubbio accattivante.
Pochi passi e svoltato l'angolo ecco che inizia Yaletown, decisamente un'altra architettura ed altri stili.
Facendo il turista si scoprono sempre informazioni interessanti. Ecco un cittadino di Vancouver particolarmente famoso, Percy Williams alle Olimpiadi del 1928 vinse 100m e 200m, diventando un vero eroe nazionale. Tempo? 10,3s, non male per l'epoca!
Nessun commento:
Posta un commento