sabato 31 luglio 2010

Mount Rainier


Prima giornata di cammninata e prima visita in uno dei tanti parchi nazionali dello stato di Washington, Mount Rainier National Park. Prima sorpresa è l'accesso al parco, c'è da pagare 15$ per ogni macchina che entra. La sorpresa non è quanto si paga, ma come si paga, si arriva, si parcheggia e ci si avvicina all'ingresso, da una cassetta si prende una busta dove si mettono i soldi, si conserva il talloncino sul parabrezza dell'auto ed i soldi vanno in una cassettina li vicino. Facile no? Nessun controllo, qui si fidano!

 Accesso al parco, qui si paga l'ingresso.

Arrivati all'inizio del sentiero entriamo in una foresta bellissima e per più di un'ora altissimi alberi ci fanno compagnia. La quiete della foresta viene interrotta dal fragore di una cascata che ovviamente non ci lasciamo sfuggire. Si continua a salire, la metà è un piccolo altipiano da cui c'è un bello scorcio panoramico sul Mount Rainier.


Arriviamo al punto panoramico giusto in tempo prima che le nuvole avvolgano la cima del vulcano, già perchè il M. Rainier è un vulcano attivo. Non so molto di più, mi documenterò appena possibile. Mangiamo un panino e iniziamo la discesa, la passeggiata non è stata lunghissima, ma vista la giornata meglio tornare a casa per rilassarsi, devo ancora smaltire un po' di jet leg.

 Ultimo sguardo al Mount Rainier prima che venga coperto dalle nubi

Quanti stuzzicadenti da questo tronco?

2 commenti:

  1. Io mi sarei stupito se avessi trovato qualcuno che avrebbe bloccato l'accesso in auto.Per il resto penso sia normale "fidarsi" degli appassionati della natura. Enjoy yourself

    RispondiElimina
  2. Grande Turi, tu si che la sai giusta!

    RispondiElimina