martedì 30 dicembre 2008

Granville Island

Se volete trascorrere alcune ore in modo piacevole e gironzolare per negozi e botteghe, probabilmente Granville Island è uno dei luoghi migliori dove vi potete recare. Lontano dalla calca e dalla frenesie dei mega-store commerciali di Downtown pieni di gente e di caos, è sufficiente attraversare un ponte e scendere a Granville Island. Non è una vera e propria isola, ma poco ci manca e tre dei suoi lati sono bagnati dal mare. Un grande mercato alimentare ricco di colori e profumi, botteghe dove si vendono prodotti di artigianato in legno e pietra, vestiti e qualche gadget un po' kitsch sono tra gli articoli che potete acquistare.
Anche noi ci siamo fatti attirare da questo luogo, ma abbiamo saggimente combattuto le tentazioni commerciali e ci siamo concessi solamente alcune prelibatezze. Delle alici marinate e del salmone che una volta giunto ha casa ha trovato come compagni una buonissima besciamella casalinga, degli strozzapreti ed una spruzzata di pepe...insomma ci siamo fatti una buona pasta al salmone, ma senza la panna, perchè qui non è facile trovarla.

Il mercato ortofrutticolo



Passeggiando per il mercato si incontrano anche artisti di strada, ecco un musicista ed un mimo!



Anche questo signore è un vero artista...
è un arzillo signore di circa 60anni, l'ultimo in tutta Vancouver che realizza e ripara barche in legno a mano. Un vero artista, lavora con mani e cervello, ormai è una bestia rara. Scambiando qualche parola con lui si è capito quanto gli piaccia il suo lavoro, ne è veramente orgoglioso!



Ora qualche istantanea della parte outside di Granville Island, è carina anche con il cielo nuvoloso, ma vorrei tornare qui con una bella giornata di sole...

1 commento:

  1. Avevo scambiato il mimo per Giardino coi baffi!!!!!!

    Un salutone

    Fra di geologia

    RispondiElimina