lunedì 29 dicembre 2008

Natale è sempre natale!

Nonostante siamo ormai prossimi al capodanno io pubblico le foto di natale, imprevisti tecnici e impegni mi hanno impedito di pubblicare precedenza.
"Natale con i tuoi capodanno con chi vuoi" dice un detto, noi i "nostri" non ce li avevamo a disposizione così ci siamo aggregati alla famiglia Giardino, portandoci dietro un dei nostri coinquilini, Carlo. Il pranzo di natale come da tradizione è lungo e ricco di libagioni. Noi non ci siamo persi d'animo e per contribuire abbiamo deciso di cucinare le lasagne con i funhgi raccolti a ottobre.
besciamella ai funghi
Ragù
la pasta
gli strati
Sapevamo che sarebbe stata lunga e così è stato! 3h di duro lavoro, 2h e mezza solo per cucinare il ragù, devo dire che però il risultato dal punto di vista del gusto non era niente male, anche se, volendo fare i pignoli, le lasagne sono rimaste un po' asciutte.
Il risultato!
Il nostro pranzo era decisamente multiculturale perchè oltre alla preponderante parte italiana avevamo un rapressentante del messico, Carlo, e 2 del Canada, Lenor e figlia.
Il pranzo prevedeva anche antipasto a base di gamberetti, che non ho potuto mangiare causa allergia, e un arrosto della nonna Giardino decisamente delizioso, più pandoro e torta al cioccolato. Il tutto accompagnato da vino rosso bianco e finalmente dopo 3 mesi anche prosecco!!
Nonostante la sera prima già fossimo stati a cena dalla nostra padrona di casa, non è rimasto molto delle nostre lasagne! Dalla padrona di casa finalmente abbiamo mangiato il famoso tacchino al forno, in quantità industriali e con abbondante vino, Stefano ci ha abbandonati dopo il terzo bicchiere!
Inaspettatamente Santa Claus ci ha addiritura regalato 2 libri, direi azzeccando i soggetti, fotografia per stefano e vespa per me. Ovviamente il pomeriggio è continuato fino alle 6 scartando regali e chiaccherando in 3 lingue. Un natale decisamente diverso, ma non per questo peggiore.
La tavola imbandita e la scelta del vino
Io e Gabriele alle prese con la torta al cioccolato da 1miliardo di calorie!

Intorno all'albero
I fotografi discutono del libro di fotografie!
Ah ecco questo è il nostro vicino di casa che la mattina di natale passegiava allegramente sulla staccionata!Poco dopo è passato anche suo fratello o sorella!

Nessun commento:

Posta un commento