venerdì 23 gennaio 2009

Running in Montana

Da qualche giorno il tempo è cambiato, il sole si nasconde dietro le nuvole e fa leggermente più freddo. Come le altre mattine anche oggi mi sono svegliato un po' prima di Paolo per andare a fare la mia corsetta quotidiana. Qui si mangia divinamente, ma anche abbondantemente, un po' di esecizio fisico è necessario ed inoltre correre osservarndo questi paesaggi è stupendo. Dopo un primo sguardo fuori dalla finestra mi accorgo che la giornata è nuvolosa e c'è aria di freddo. Non essendoci un termometro fuori da casa guardo su internet la temperatura di Helena, in città danno 5°F, un breve calcolo e capisco che fa piuttosto freddo. Non mi spavento, guanti pesanti e fascetta in testa e via a correre.
Per i primi venti minuti tutto bene sento che fa freddo, ma fortunatamente niente aria. Ora la strada cambia direzione e realizzo che fino ad ora ho corso con il vento alle spalle ecco perchè non lo sentivo, l'aria sul viso è veramente gelata! Per curiosità guardo la temperatura che segna l'orologio e capisco che fa veramente freddo, internet non raccontava balle! Niente paura finchè mi muovo non rischio il congelamento. Dopo un'oretta abbondante torno a casa, il contatto con la temperatura casalinga è un po' forte, sento che il corpo inizia a riscaldarsi pian piano ed avverto un gran calore. Dopo una bella doccia ed un po' di colazione eccomi pronto per una nuova gironata di turismo in Montana...

Ecco la prova del freddo che faceva questa mattina, i segno "-" davanti al 15 non è una mia invenzione, si tratta della temperatura misurata dal mio orologio stamattina!

Nessun commento:

Posta un commento